Mosaico australiano Tour di gruppo con guida
17 giorni/14 notti


Kangaroo Island, Australia

Kangaroo Island, Australia

Cape Tribulation, Australia

Cape Tribulation, Australia

Sydney, Australia

Sydney, Australia

Incontri durante il viaggio in Australia...

Incontri durante il viaggio in Australia...

Kings Canyon, Australia

Kings Canyon, Australia

Adelaide, Australia

Adelaide, Australia

Alice Springs, Australia

Alice Springs, Australia

Mosaico australiano - CODICE: MOSAICAUST

Un itinerario in Australia che include i grandi classici, da Uluru (Ayers Rock) alla Grande barriera corallina e Sydney, ma che aggiunge ulteriori sfaccettature di viaggio per vivere un'esperienza completa.

 

DURATA 17 giorni/14 notti 

ITINERARIO Adelaide > Kangaroo Island > Red Centre > Cairns > Sydney

QUOTA a partire da 4.960 € per persona in camera doppia 

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1 PARTENZA DALL'ITALIA
Partenza dall'Italia per Adelaide via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo. 

 

GIORNO 2 ADELAIDE
Arrivo ad Adelaide, accoglienza in aeroporto (autista di lingua inglese) e trasferimento in hotel.
Al check-in in hotel sarà consegnata una lettera di benvenuto con i dettagli della partenza del giorno successivo per Kangaroo Island.
Adelaide, con la sua architettura del XIX secolo, ha una singolare bellezza. Circondata da una cintura verde di parchi e giardini e caratterizzata da ampi viali, è la città delle chiese e delle cattedrali, nonché dei ristoranti: se ne contano circa 700. Situata a meno di un'ora di guida da zone vinicole tra cui le note Barossa Valley e McLaren Vale, Adelaide è anche la porta d'accesso all'isola selvaggia di Kangaroo Island.
Pernottamento: Ibis Hotel Adelaide 4* (camera standard) o similare.

 

GIORNO 3 ADELAIDE > KANGAROO ISLAND
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida parlante italiano che vi seguirà durante tutta la durata del tour e partenza in direzione Cape Jervis per l'imbarco sul traghetto diretto a Kangaroo Island.
Kangaroo Island è un'isola autentica che conserva il suo patrimonio naturale, con ripide scogliere, spiagge tranquille, foreste di eucalipti, baie riparate, grotte nascoste e colline verdeggianti. Questo eccezionale tour guidato consente di ammirare magnifici paesaggi, specie vegetali endemiche e una ricca fauna selvatica nel suo habitat naturale: koala, canguri, wallaby, echidne, leoni marini e svariati uccelli.
Il tour inizierà con la visita di Frenchman's Rock: nel 1803, il capitano francese Nicolas Baudin si radunò qui e inviò parte del suo equipaggio alla ricerca di cibo e acqua.
Sosta a Prospect Hill e Pennington Bay, una bellissima spiaggia da surf conosciuta per le sue enormi onde.
Pranzo fish&chips al Parndana Hotel.
Visita al Willife Park di Kangaroo Island, dove è possibile avvicinarsi a canguri, koala e wombat e osservare rettili e uccelli. Sosta a Stokes Bay, la spiaggia segreta con sabbia bianca e fine e una grande piscina di acqua salata nella roccia.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Cena libera e pernottamento presso Ozone Hotel 4* (Executive Room) o Mercure KI Lodge 4* (Bayview/Waterview Room).

 

GIORNO 4 KANGAROO ISLAND
Prima colazione in hotel.
Visita al Flinders Chase National Park, santuario di molti animali come canguri, wallaby e koala. Qui si ammirano formazioni geologiche spettacolari quali Remarkable Rocks e Admiral's Arch e il faro di Cape du Couedic.
Pranzo al Vivonne Bay Bistro.
Visita di Hanson Bay Sanctuary Koala Walk, area protetta dove si possono osservare numerosi koala lungo un sentiero di eucalipto.
Visita di Seal Bay per camminare sulla spiaggia a pochi metri da una grande colonia di leoni marini australiani.
Fermata a Clifford's Honey Farm: l'isola è famosa per i suoi alveari di api liguri.
Rientro in hotel alla fine del pomeriggio.
Cena libera e pernottamento presso Ozone Hotel 4* (Executive Room) o Mercure KI Lodge 4* (Bayview/Waterview Room).

 

GIORNO 5 KANGAROO ISLAND > ADELAIDE
Prima colazione in hotel.
Partenza per Penneshaw e imbarco sul traghetto diretto a Cape Jervis.
Mattinata dedicata alla scoperta della McLaren Vale che, incastonata tra la catena montuosa Mount Lofty Ranges e le spiagge del golfo di St Vincent, offre una vasta gamma di buon vino, arte e natura. È il luogo di nascita dell'industria vinicola del South Australia e alcune viti sono tra le più antiche del mondo. Degustazione di vini e pranzo in un'azienda vinicola.
Prima di rientrare ad Adelaide è previsto uno stop a Handhorf, un antico insediamento tedesco: affascinanti edifici e folklore sono la caratteristiche di questa cittadina.
Rientro in hotel ad Adelaide nel tardo pomeriggio.
Cena libera e pernottamento presso Ibis Hotel Adelaide 4* (camera standard) o similare.

 

GIORNO 6 ADELAIDE > ALICE SPRINGS
Prima colazione in hotel.


Trasferimento in aeroporto in compagnia della vostra guida per il volo diretto a Alice Springs.
Volo QF723 Adelaide 10:35 – Alice Springs 12:45 (gli orari possono subire leggere variazioni di mese in mese e in base al daylight saving time).

 

Alice Springs, situata nel Territorio del Nord nel cuore del deserto, fu fondata nel 1872 successivamente all'istallazione di una linea telegrafica ed è una città emblematica dell'Outback. All'arrivo, sarete accolti dall'autista e partirete in direzione MacDonnel Ranges.
Dopo un pranzo BBQ, si scoprono i punti imperdibili della catena montuosa: Standley Chasm, con le sue rosse e ripide pareti, e Simpson Gap, che è anche il sito spirituale dell'originario popolo Arrarnta.
Ritorno ad Alice Springs nel pomeriggio e trasferimento al Mercure Alice Springs 4* (Guest Room).
Cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 7 ALICE SPRINGS > KINGS CANYON (330 km)
Prima colazione in hotel.


Tour opzionale - Outback Ballooning
La vostra avventura in mongolfiera inizia prima dell'alba: partirete dal vostro alloggio ad Alice Springs. Una volta arrivati al punto di lancio, l'equipaggio comincerà a gonfiare la mongolfiera con i bruciatori a gas, le cui fiamme illuminano i MacDonnell Ranges. Una volta preso il volo, potrete apprezzare la vastità dell'Outback australiano e la sua natura. Dopo l'atterraggio e prima del rientro in città, potrete gustare formaggio, muffin, biscotti e frutta fresca accompagnati da un bicchiere di vino australiano.

 

Partenza verso Kings Canyon, passando per uno spettacolare deserto ocra, attraversato in passato da aborigeni, pionieri e cammellieri.
Pranzo lungo il percorso e, all'arrivo a Kings Canyon, sistemazione in camera standard presso il Kings Canyon Resort 4*.
Cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 8 KINGS CANYON > AYERS ROCK (320 km)
Prima colazione in hotel.
Partenza mattutina con la vostra guida per una spettacolare escursione di sei chilometri verso la cima del Kings Canyon (Rim Walk). Una passeggiata alternativa, meno impegnativa, ma comunque molto bella, è possibile (senza guida) nella parte inferiore del canyon (Kings Creek Walk).
Partenza in direzione di Ayers Rock e pranzo lungo il percorso.
Pausa fotografica di fronte all'impressionante Mount Connor, arrivo ad Ayers Rock nel pomeriggio e sistemazione al Desert Gardens Hotel 4* (Garden Room).
La giornata terminerà con un momento indimenticabile: lo spettacolo del sublime tramonto su Uluru (Ayers Rock), accompagnato da un calice di spumante australiano e dal racconto di leggende e miti relativi a questo sito sacro.
Cena libera e pernottamento.

 

Tour opzionale - Field of Light Pass
Field of Light, alimentata completamente a energia solare, è composta da migliaia di luci che daranno vita a un paesaggio notturno straordinario e che vedrà Uluru, icona d'Australia, come sfondo d'eccezione di questa grandiosa opera artistica. Un'esperienza davvero unica che combina l'arte più moderna con la natura incontaminata e la spiritualità del luogo.

 

GIORNO 9 AYERS ROCK > CAIRNS
Prima colazione al sacco.
Partenza con la guida nelle prime ore del mattino per assistere all'alba spettacolare sui Monti Olgas – i Kata-Tjuta (che significa "molte teste") del popolo Anangu – e per una passeggiata tra queste singolari formazioni rocciose lungo il sentiero Walpa Gorge.
Visita del centro culturale dedicato a cultura, arte e artigianato aborigeni.
Pranzo libero.

 

Trasferimento in aeroporto in compagnia della guida per il volo diretto a Cairns.
Volo QF1854 Ayers Rock 15:20 – Cairns 18:20 (gli orari possono subire leggere variazioni di mese in mese e in base al daylight saving time).


Arrivo a Cairns, trasferimento al Rydges Esplanade Cairns 4* (camera standard) o similare.
Cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 10 CAIRNS (Grande barriera corallina)
Prima colazione in hotel e partenza a piedi verso la Marina.
Giornata dedicata alla crociera in catamarano sulla Grande barriera corallina, Patrimonio dell'Umanità che si estende per quasi 2.000 km al largo della costa del Queensland.
Con un equipaggio esperto, rotta al largo della costa verso Michaelmas Cay, le cui acque protette offrono un ambiente tranquillo per nuotare ed esplorare i fondali di questo favoloso sito naturale: sono disponibili maschere, boccagli e un semisommergibile che consente di godere della vista dei coralli.
Pranzo a buffet a bordo.
Rientro alla Marina nel tardo pomeriggio e ritorno all'hotel con la guida.
Cena libera e pernottamento.

GIORNO 11 CAIRNS
Prima colazione in hotel.
Resto della giornata libero con possibilità di escursioni facoltative (senza guida).

 

Tour opzionale - Alla scoperta del villaggio di Kuranda
Immergersi tra i colori, i suoni e gli odori della foresta pluviale grazie a una corsa in funivia tra Barron Falls e Read Peak, con sosta a Kuranda, pittoresco villaggio di montagna con numerosi negozi e mercati che offrono una gamma completa di oggetti artigianali locali e souvenir e dove è possibile pranzare (extra).
Ritorno con il treno panoramico, che offre un percorso spettacolare su ferrovia storica.

 

Rientro a Cairns nel tardo pomeriggio.
Cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 12 CAIRNS (Daintree & Cape Tribulation)
Prima colazione in hotel.
Partenza in direzione nord verso Port Douglas per raggiungere l'antica foresta pluviale di Daintree (Patrimonio dell'Umanità), dove si effettua una crociera di un'ora sull'omonimo fiume: si possono osservare uccelli, serpenti, rane, piante uniche e, nei mesi più freschi, coccodrilli che si riscaldano al sole sulle rive fangose. 
Pranzo tropicale nella foresta.
Si raggiunge poi la spiaggia selvaggia di Cape Tribulation, dove la foresta incontra la barriera corallina.
Ultima tappa è la visita del Mossman Gorge Center, da cui si parte per una passeggiata con guide aborigene che danno informazioni e svelano i segreti legati al sito naturalistico.
Ritorno a Cairns.
Cena libera e pernottamento
.

 

GIORNO 13 CAIRNS > SYDNEY
Prima colazione in hotel e tempo libero.

 

Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo diretto a Sydney.
Volo QF923 Cairns 13:35 – Sydney 16:30 (gli orari possono subire leggere variazioni di mese in mese e in base al daylight saving time).


Arrivo a Sydney e traferimento al Travelodge Hotel Wynyard 4* (Guest Room) o similare.
Drink di benvenuto.
Sydney: grandiosa, magica e cosmopolita, è la città maggiormente popolata di tutto il continente australiano, che abbina il fascino dei luoghi di mare alla vita pulsante e mondana delle metropoli tecnologicamente avanzate.
La baia di Port Jackson fu l'approdo per i primi europei giunti nel 1770 sotto il comando del capitano Cook.
È possibile muoversi per tutti i quartieri della città con la massima tranquillità: Sydney è infatti comunemente riconosciuta come uno dei posti più sicuri per i turisti.
Cena libera e pernottamento.

GIORNO 14 SYDNEY 
Prima colazione in hotel.
Partenza per un tour a piedi del centro di Sydney accompagnati dalla guida, passando per Darling Harbour, Queen Victoria Building e Strand Arcade. Tra le altre tappe: il quartiere The Rocks, Harbour Bridge, Opera House e Circular Quay.
Pranzo-crociera nel porto di Sydney (a buffet) a bordo di un catamarano che navigherà attraverso i punti più noti della città.
Seguono visita all'interno dell'Opera House, il teatro dell'opera con fama internazionale per via della sua singolare archiettura d'avanguardia, e ai giardini botanici, un'oasi verde che risale al 1816, con piante autoctone ed esotiche e fauna locale.
Ritorno in hotel o tempo libero.
Cena libera e pernottamento.

GIORNO 15 SYDNEY (giornata libera)
Prima colazione in hotel. Resto della giornata libero con possibilità di escursioni facoltative.

 

Tour opzionale con guida parlante inglese e audioguida in lingua italiana (minimo 2 persone) - Blue Mountains Canyons and Wildlife Discovery 
Tour al di fuori dei sentieri battuti, per scoprire l'anima della regione. La prima tappa è l'azienda agricola di Calmsley Hill, per un incontro con la fauna nativa. Da Calmsley Hill si parte poi per le Blue Mountains, con vari stop in punti panoramici spettacolari sulla Jamison Valley e le Three Sisters. Dopo pranzo (incluso), ci si ferma in altri belvedere per ammirare la zona. L'ultima tappa sono i giardini botanici delle Blue Mountains, da cui godere di una splendida vista su Sydney e dove sorseggiare un bicchiere di spumante o succo d'arancia prima di scendere lungo la Bells Line of Road per rientrare all'hotel tra le 16:30 e le 17.

 

Tour opzionale con guida parlante inglese e audioguida in lingua italiana (minimo 2 persone) - Kur-ring-gai Chase National Park
Alla scoperta del Ku-ring-gai Chase National Park, secondo parco nazionale più antico dell'Australia che ospita la maggiore concentazione al mondo di siti aborigeni. Vi aspettano vedute mozzafiato su Broken Bay, Lion Island, Palm Beach, Pittwater e la costa centrale. Previste la visita di un sito con alcune delle più importanti incisioni rupestri d'Australia e una crociera panoramica di 2 ore attraverso il parco.
Acqua, caffè, tè, snack e pranzo ispirato dalle tradizioni alimentari native (bush tucker) inclusi.

 

Cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 16 VOLO PER L'ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento shuttle in aeroporto sulla base del vostro volo di partenza.

 

GIORNO 17 ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

Servizi inclusi nella quota

  • Volo di linea Emirates a tariffa dedicata in classe economica da Milano/Roma FCO
  • Prima colazione giornaliera, 9 pranzi
  • Tour e trasferimenti: tutti i trasferimenti e le escursioni indicate nel programma
  • Trasferimento in navetta il giorno della partenza da Sydney, tutti gli altri trasferimenti o tour sono privati, ad eccezione delle opzioni
  • Biglietti d'ingresso ai parchi nazionali, nonché alle attività, crociere e visite menzionate nell’itinerario
  • Tasse GST (tasse per servizi e buoni)
  • Assistenza 24 ore su 24
  • Quota iscrizione
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione base medico/bagaglio/annullamento

NOTE

  • L'itinerario potrà subire variazioni a causa delle condizioni meteorologiche
  • Alcuni hotel nel circuito potrebbero richiedere, a titolo di garanzia, la copia della carta di credito ai clienti al momento del check-in 
  • In caso di un ritardo significativo, il trasferimento all'arrivo a Adelaide non sarà assicurato. I clienti dovranno prendere un taxi a proprie spese per raggiungere l'hotel
  • Le camere sono disponibili a partire dalle 14:00 (ora locale) e per garantire l'early check-in è necessario prenotare una notte supplementare
  • GUIDA: fino a 5 persone il gruppo sarà seguito da una guida locale parlante italiano per ogni città con servizi SIC a Adelaide e Kangaroo Island, Cairns (Cape Tribulation); da 6 a 8 persone, il gruppo sarà seguito da una guida / autista locale parlante italiano per ogni città con servizi provati; da 9 a 24 persone, il gruppo sarà seguito dalla guida / accompagnatore

Possibilità di PRE-TOUR di 3 notti nell'Australia occidentale con supplemento di 840 € per persona in camera doppia: soggiorno a Perth e visita di Fremantle e Deserto dei Pinnacoli.

 

PARTENZE

2019
24 e 25 dicembre

 

2020
16 marzo, 6 aprile, 11 maggio, 15 giugno, 13 luglio, 10 agosto


Prezzo indicativo a partire da 4.960 € A PERSONA

Sei un'agenzia di viaggio? Richiedi informazioni

Sei un'agenzia di viaggio? Richiedi informazioni


Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini operativi, statistici e pubblicitari. Per sapere a cosa servono i cookie e per impostare le proprie preferenze visitare la pagina Cookies Policy. Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso, acconsenti all'uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Cookies Policy.
OK