Meraviglie del Sudafrica Tour di gruppo con guida
10 giorni/7 notti


Gli elefanti delle riserve sudafricane

Gli elefanti delle riserve sudafricane

Città del Capo, Sudafrica

Città del Capo, Sudafrica

Boulders Beach, Penisola del Capo, Sudafrica

Boulders Beach, Penisola del Capo, Sudafrica

Soweto, Johannesburg, Sudafrica

Soweto, Johannesburg, Sudafrica

Hout Bay, Penisola del Capo, Sudafrica

Hout Bay, Penisola del Capo, Sudafrica

Meraviglie del Sudafrica

Meraviglie del Sudafrica - CODICE: WOSA   STAMPA LA LOCANDINA »

Tour di una settimana in Sudafrica con guida locale di lingua italiana. La partenza è da Johannesburg, si raggiungono poi le province di Mpumalanga e Limpopo – dove ammirare i Big Five (bufali, elefanti, leoni, leopardi e rinoceronti) e scoprire le meraviglie della Panorama Route – e si chiude in bellezza a Città del Capo, la città madre della nazione. 

Tour di una settimana in Sudafrica con guida locale di lingua italiana. La partenza è da Johannesburg, si raggiungono poi le province di Mpumalanga e Limpopo – dove ammirare i Big Five (bufali, elefanti, leoni, leopardi e rinoceronti) e scoprire le meraviglie della Panorama Route – e si chiude in bellezza a Città del Capo, la città madre della nazione. 

 

DURATA 10 giorni/7 notti 

ITINERARIO Johannesburg e Soweto - White River - Riserva Makalali - Città del Capo

QUOTA a partire da 3.200 € per persona in camera doppia

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1 PARTENZA DALL'ITALIA

Partenza dall'Italia per il Sudafrica. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 2 JOHANNESBURG E SOWETO

Arrivo all'aeroporto O.R. Tambo di Johannesburg, incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento nella parte ovest della città, a Soweto, la più grande township del Sudafrica, che ebbe un ruolo cruciale nella lotta contro la segregazione razziale. Durante il tour di Soweto sono previste le visite della casa di Nelson Mandela, del museo commemorativo dedicato a Hector Pieterson – attivista ucciso durante gli scontri del 1976 e icona del movimento anti-apartheid – e della Regina Mundi Church, la più grande chiesa cattolica sudafricana.
Nel tardo pomeriggio, sistemazione presso il 5 stelle Hilton Sandton, nel quartiere commerciale di Johannesburg.
S
erata a disposizione e pernottamento in camera standard.

 

GIORNO 3 JOHANNERSBURG > WHITE RIVER
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e partenza in direzione della provincia di Mpumalanga, terra di praterie, savana e Big Five. Pranzo lungo il percorso e arrivo nel tardo pomeriggio a White River, tra i luoghi più pittoreschi della zona. Sistemazione presso il 4 stelle Hulala Lakeside Lodge sulle sponde del lago Da Gama, in camera con vista giardino o lago.
Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 4 WHITE RIVER > RISERVA MAKALALI
Prima colazione, incontro con la guida e partenza per ammirare i principali siti della Panorama Route, spettacolare percorso nell'area di Mpumalanga, che attraversa prodigi della natura quali il Blyde River Canyon e il belvedere God's Window. Pranzo durante l'escursione e arrivo alla Riserva privata di Makalali – vicino al Parco nazionale Kruger e alla catena montuosa del Drakensberg – che si estende su 26.000 ettari e ospita, oltre ai Big Five, ghepardi, licaoni, giraffe, zebre e antilopi. Nel pomeriggio, safari fotografico all'interno della riserva.
Cena e pernottamento presso lodge 5 stelle in camera standard.

 

GIORNO 5 RISERVA MAKALALI
Nel corso della giornata sono previsti sia un fotosafari mattutino che uno pomeridiano.
Prima colazione, pranzo, cena e pernottamento al lodge. 

 

GIORNO 6 RISERVA MAKALALI > JOHANNESBURG > CITTÀ DEL CAPO
Safari fotografico, prima colazione al lodge, incontro con la guida e trasferimento all'aeroporto O.R. Tambo di Johannesburg per l'imbarco sul volo di linea per Città del Capo (SA367 delle 19.30). Pranzo e cena liberi (l'aeroporto di Johannersburg ha ottimi ristoranti). All'arrivo a Città del Capo – la cosiddetta città madre, vitale, cosmopolita e circondata da spiagge bianche – i viaggiatori sono accompagnati da un autista privato al centralissimo Hilton Hotel (5 stelle), dove è previsto il pernottamento in camera standard.

 

GIORNO 7 CITTÀ DEL CAPO E PENISOLA DEL CAPO 
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e partenza per la Penisola del Capo. Tappe della giornata: Hout Bay, da cui si salpa per una mini-crociera; Capo di Buona Speranza, tradizionalmente considerato il punto più a sud del continente africano; Cape Point, per uno sguardo al punto dove ipoteticamente si incontrano gli oceani Atlantico e Indiano; Boulders Beach, dove ammirare i pinguini in libertà.
Pranzo in ristorante di pesce e rientro nel pomeriggio a Città del Capo, con visita – tempo permettendo – dei giardini botanici Kirstenbosch.
Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 8 CITTÀ DEL CAPO

Prima colazione in albergo, incontro con la guida e partenza per la regione dei vigneti, dove sono previsti una degustazione e il pranzo. Rientro a Città del Capo per un tour del centro. Il giro prevede la visita del Castello di Buona Speranza e, condizioni atmosferiche permettendo, l'ascesa verso la sommità piatta dell'imponente Table Mountain, che domina la città e da cui si gode di un panorama mozzafiato.
Rientro in albergo nel tardo pomeriggio, serata e cena libere, pernottamento in hotel. 

 

GIORNO 9 VOLO PER L'ITALIA
Prima colazione in albergo e trasferimento all'aeroporto di Città del Capo (autista di lingua inglese), dove, dopo le procedure di check-in, è previsto l'imbarco per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 10 ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

Servizi inclusi nella quota

  • Volo di linea a tariffa dedicata in classe economica da Milano/Roma FCO
  • Prime colazioni, pranzi, cene (bevande escluse), pernottamenti, autobus, guida e altri servizi come da programma
  • Quota iscrizione
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione base medico/bagaglio/annullamento

NOTE I bambini di età pari o inferiore a 5 anni non sono ammessi al tour.

 

 

ESTENSIONI

Questo tour prevede la possibilità di giornate e visite aggiuntive, quotabili su richiesta.

Gansbaai: avvistamento di squali da barca veloce e immersione in gabbia (+ 1 giorno/notte).
Hermanus: visita alla colonia di pinguini africani della riserva di Stony Point e avvistamento delle balene da Hermanus (+ 1 giorno/notte).
Cascate Vittoria: trasferimento aereo in Zimbabwe per una crociera al tramonto lungo il fiume Zambesi e un tour delle incredibili Cascate Vittoria, che hanno un fronte di oltre un chilometro e mezzo e un altezza media di 128 metri (+ 2 giorni/notti).
Garden Route: alla scoperta dei principali siti della celebre strada panoramica che percorre il tratto di costa meridionale tra Città del Capo e Port Elisabeth (+ 3 giorni/notti).


Prezzo indicativo a partire da 3.200 € A PERSONA

Sei un'agenzia di viaggio? Richiedi informazioni

Sei un'agenzia di viaggio? Richiedi informazioni


Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato