Sudafrica e Seychelles (Praslin) - CODICE: SUDAFRSEYC STAMPA LA LOCANDINA »
Sette giorni in Sudafrica e altrettanti alle Seychelles. Il tour guidato nell'estrema punta meridionale del continente africano tocca Pretoria, le province di Mpumalanga e Limpopo, dove ammirare i Big Five (bufali, elefanti, leoni, leopardi e rinoceronti) ed esplorare la Panorama Route, e infine Città del Capo. Dopodiché si vola alle Seychelles, verso l'isola di Praslin, per abbandonarsi su spiagge da cartolina.
Sette giorni in Sudafrica e altrettanti alle Seychelles. Il tour guidato nell'estrema punta meridionale del continente africano tocca Pretoria, le province di Mpumalanga e Limpopo, dove ammirare i Big Five (bufali, elefanti, leoni, leopardi e rinoceronti) ed esplorare la Panorama Route, e infine Città del Capo. Dopodiché si vola alle Seychelles, verso l'isola di Praslin, per abbandonarsi su spiagge da cartolina.
DURATA 16 giorni/14 notti ITINERARIO Pretoria - Dullstroom - Riserva Kapama - Hazyview - Città del Capo - Praslin QUOTA a partire da 4.590 € per persona in camera doppia |
PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1 lunedì PARTENZA DALL'ITALIA
Partenza dai principali aeroporti Italiani per il Sudafrica via Dubai. Pernottamento a bordo.
GIORNO 2 martedì JOHANNESBURG > PRETORIA > DULLSTROOM
Arrivo all'aeroporto O.R. Tambo di Johannesburg, incontro con la guida locale di lingua italiana che assisterà i viaggiatori durante il tour sudafricano e trasferimento a Pretoria, per la visita dell'elegante centro cittadino e del complesso degli Union Buildings, sede del governo e degli uffici presidenziali.
Pranzo in ristorante (bevande escluse), partenza in direzione della provincia di Mpumalanga – terra di praterie, savana e dei Big Five – e arrivo nell’affascinante villaggio di Dullstroom. Sistemazione presso il 5 stelle Walkersons Hotel & Spa. Cena in albergo (bevande escluse) e pernottamento in camera con vista lago.
GIORNO 3 mercoledì DULLSTROOM > RISERVA KAPAMA
Prima colazione e partenza per la Riserva privata di Kapama, che copre 13.000 ettari di territorio a ridosso del Parco nazionale Kruger.
Arrivo e pranzo al 5 stelle Kapama River Lodge. Safari fotografico pomeridiano. Cena presso il lodge e pernottamento in suite con vista sulla riserva.
GIORNO 4 giovedì RISERVA KAPAMA
Fotosafari mattutino, prima colazione e pranzo al lodge, safari fotografico pomeridiano. Cena sotto le stelle – condizioni climatiche permettendo – nel tradizionale boma, uno spazio recintato all'aperto con grande falò al centro. Pernottamento al Kapama River.
GIORNO 5 venerdì RISERVA KAPAMA > HAZYVIEW
Fotosafari mattutino e prima colazione al lodge. Giornata dedicata all’esplorazione della Panorama Route, spettacolare percorso nell'area di Mpumalanga, che attraversa prodigi della natura quali il Blyde River Canyon e il belvedere God’s Window. Pranzo durante l'escursione (bevande escluse). Arrivo a Hazyview, sistemazione al Sabi River Sun Resort, cena e pernottamento.
GIORNO 6 sabato HAZYVIEW > JOHANNESBURG > CITTÀ DEL CAPO
Prima colazione, incontro con la guida, trasferimento all'aeroporto O.R. Tambo – pranzo in ristorante lungo il tragitto (bevande escluse) – e imbarco sul volo per Città del Capo. All'arrivo, la guida conduce i viaggiatori al 15 on Orange, esclusivo hotel di design con Spa. Cena in albergo e pernottamento.
GIORNO 7 domenica CITTÀ DEL CAPO E PENISOLA DEL CAPO
Prima colazione in hotel e partenza per la penisola del Capo. Tappe della giornata: Hout Bay, da cui si salpa per una mini-crociera verso Duiker Island, che ospita una colonia di foche; Capo di Buona Speranza, tradizionalmente considerato il punto più a sud del continente africano, e pranzo in ristorante a base di pesce; Boulders Beach, dove ammirare i pinguini in libertà. Rientro in albergo, serata libera e pernottamento.
GIORNO 8 lunedì CITTÀ DEL CAPO
Prima colazione in albergo e visita di Città del Capo, la cosiddetta città madre, vitale, cosmopolita e circondata da spiagge bianche. Il giro prevede soste al pittoresco quartiere malese di Bo-Kaap, al mercatino delle pulci di Greenmarket Square, al Castello di Buona Speranza e la risalita in cabinovia verso la sommità piatta dell’imponente Table Mountain, che domina la città e da cui si gode di un panorama mozzafiato. Terminato il giro, si raggiunge la Constantia Valley, culla del vino sudafricano, dove sono previsti una degustazione e il pranzo. Rientro in albergo, tardo pomeriggio e serata a disposizione, pernottamento.
GIORNO 9 martedì CITTÀ DEL CAPO > PRASLIN
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Città del Capo con navetta. Imbarco per le Seychelles, via Johannesburg.
Arrivo a Mahé e volo interno per Praslin. Trasferimento collettivo all'hotel Le Domaine de la Réserve, situato sull’incantevole baia di Anse Petite Cour nel distretto di Baie Sainte Anne. La struttura offre accesso diretto a una spiaggia privata e appartata ed è al limite del Curieuse Island Marine National Park: il luogo perfetto per fare belle nuotate tutto l’anno in acque turchesi e miti. Pernottamento presso Le Domaine de la Réserve.
GIORNI 10-15 da mercoledì a lunedì PRASLIN
Giornate libere a Praslin, seconda isola delle Seychelles in ordine di grandezza, nota per le meravigliose spiagge di sabbia candida con palme rigogliose, tra cui Anse Lazio e Anse Georgette, entrambe delimitate da grandi massi di granito e considerate tra le più belle al mondo.
Tra le escursioni da non perdere: la riserva di Vallée de Mai (iscritta dall’Unesco nella lista dei Patrimoni dell’Umanità) e i vicini isolotti Curieuse, dove le tartarughe giganti gironzolano in totale libertà, e St. Pierre, disabitato e circondato da fondali perfetti per lo snorkeling.
Soggiorno presso Le Domaine de la Réserve con trattamento di mezza pensione.
GIORNO 16 martedì VOLO PER L'ITALIA
Trasferimento collettivo in aeroporto e volo per Mahé. Arrivo e, dopo le procedure di check-in, imbarco per l’Italia, via Dubai. Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Servizi inclusi nella quota
- Volo intercontinentale Emirates con partenza dai principali aeroporti italiani in classe economica
- Tour di una settimana in Sudafrica con partenza garantita e guida italiana (minimo di viaggiatori 2).
Prime colazioni, pranzi, cene, pernottamenti e altri servizi come da programma - Volo South African Airways Johannesburg/Città del Capo/Johannesburg/Mahé/Praslin in classe economica
- Tutti i trasferimenti collettivi a Praslin
- Soggiorno di 7 notti a Praslin con trattamento di mezza pensione presso Le Domaine de la Réserve in Colonial Room
- Quota iscrizione
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione base medico/bagaglio/annullamento