Sudafrica e Seychelles (Praslin) Tour di gruppo con guida e soggiorno mare
16 giorni/14 notti


Le Domaine de la Réserve, Praslin, Seychelles

Le Domaine de la Réserve, Praslin, Seychelles

Mpumalanga, la terra dei parchi naturali

Mpumalanga, la terra dei parchi naturali

Città del Capo, Sudafrica

Città del Capo, Sudafrica

Baia di Anse Lazio, Praslin, Seychelles

Baia di Anse Lazio, Praslin, Seychelles

Panorama Route, Sudafrica

Panorama Route, Sudafrica

Sudafrica e Seychelles (Praslin)

Sudafrica e Seychelles (Praslin) - CODICE: SUDAFRSEYC   STAMPA LA LOCANDINA »

Sette giorni in Sudafrica e altrettanti alle Seychelles. Il tour guidato nell'estrema punta meridionale del continente africano tocca Pretoria, le province di Mpumalanga e Limpopo, dove ammirare i Big Five (bufali, elefanti, leoni, leopardi e rinoceronti) ed esplorare la Panorama Route, e infine Città del Capo. Dopodiché si vola alle Seychelles, verso l'isola di Praslin, per abbandonarsi su spiagge da cartolina.

Sette giorni in Sudafrica e altrettanti alle Seychelles. Il tour guidato nell'estrema punta meridionale del continente africano tocca Pretoria, le province di Mpumalanga e Limpopo, dove ammirare i Big Five (bufali, elefanti, leoni, leopardi e rinoceronti) ed esplorare la Panorama Route, e infine Città del Capo. Dopodiché si vola alle Seychelles, verso l'isola di Praslin, per abbandonarsi su spiagge da cartolina.

 

DURATA 16 giorni/14 notti

ITINERARIO Pretoria - Dullstroom - Riserva Kapama - Hazyview - Città del Capo - Praslin

QUOTA a partire da 4.590 € per persona in camera doppia

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1 lunedì PARTENZA DALL'ITALIA

Partenza dai principali aeroporti Italiani per il Sudafrica via Dubai. Pernottamento a bordo. 

GIORNO 2 martedì JOHANNESBURG > PRETORIA > DULLSTROOM

Arrivo all'aeroporto O.R. Tambo di Johannesburg, incontro con la guida locale di lingua italiana che assisterà i viaggiatori durante il tour sudafricano e trasferimento a Pretoria, per la visita dell'elegante centro cittadino e del complesso degli Union Buildings, sede del governo e degli uffici presidenziali.
Pranzo in ristorante (bevande escluse), partenza in direzione della provincia di Mpumalanga – terra di praterie, savana e dei Big Five – e arrivo nell’affascinante villaggio di Dullstroom. Sistemazione presso il 5 stelle Walkersons Hotel & Spa. Cena in albergo (bevande escluse) e pernottamento in camera con vista lago.


GIORNO 3 mercoledì DULLSTROOM > RISERVA KAPAMA
Prima colazione e partenza per la Riserva privata di Kapama, che copre 13.000 ettari di territorio a ridosso del Parco nazionale Kruger.
Arrivo e pranzo al 5 stelle Kapama River Lodge. Safari fotografico pomeridiano. Cena presso il lodge e pernottamento in suite con vista sulla riserva.


GIORNO 4 giovedì RISERVA KAPAMA

Fotosafari mattutino, prima colazione e pranzo al lodge, safari fotografico pomeridiano. Cena sotto le stelle – condizioni climatiche permettendo – nel tradizionale boma, uno spazio recintato all'aperto con grande falò al centro. Pernottamento al Kapama River.


GIORNO 5 venerdì RISERVA KAPAMA > HAZYVIEW

Fotosafari mattutino e prima colazione al lodge. Giornata dedicata all’esplorazione della Panorama Route, spettacolare percorso nell'area di Mpumalanga, che attraversa prodigi della natura quali il Blyde River Canyon e il belvedere God’s Window. Pranzo durante l'escursione (bevande escluse). Arrivo a Hazyview, sistemazione al Sabi River Sun Resort, cena e pernottamento.

 

GIORNO 6 sabato HAZYVIEW > JOHANNESBURG > CITTÀ DEL CAPO
Prima colazione, incontro con la guida, trasferimento all'aeroporto O.R. Tambo – pranzo in ristorante lungo il tragitto (bevande escluse) – e imbarco sul volo per Città del Capo. All'arrivo, la guida conduce i viaggiatori al 15 on Orange, esclusivo hotel di design con Spa. Cena in albergo e pernottamento.


GIORNO 7 domenica CITTÀ DEL CAPO E PENISOLA DEL CAPO 
Prima colazione in hotel e partenza per la penisola del Capo. Tappe della giornata: Hout Bay, da cui si salpa per una mini-crociera verso Duiker Island, che ospita una colonia di foche; Capo di Buona Speranza, tradizionalmente considerato il punto più a sud del continente africano, e pranzo in ristorante a base di pesce; Boulders Beach, dove ammirare i pinguini in libertà. Rientro in albergo, serata libera e pernottamento.

 

GIORNO 8 lunedì CITTÀ DEL CAPO

Prima colazione in albergo e visita di Città del Capo, la cosiddetta città madre, vitale, cosmopolita e circondata da spiagge bianche. Il giro prevede soste al pittoresco quartiere malese di Bo-Kaap, al mercatino delle pulci di Greenmarket Square, al Castello di Buona Speranza e la risalita in cabinovia verso la sommità piatta dell’imponente Table Mountain, che domina la città e da cui si gode di un panorama mozzafiato. Terminato il giro, si raggiunge la Constantia Valley, culla del vino sudafricano, dove sono previsti una degustazione e il pranzo. Rientro in albergo, tardo pomeriggio e serata a disposizione, pernottamento. 

 

GIORNO 9 martedì CITTÀ DEL CAPO > PRASLIN
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Città del Capo con navetta. Imbarco per le Seychelles, via Johannesburg.
Arrivo a Mahé e volo interno per Praslin. Trasferimento collettivo all'hotel Le Domaine de la Réserve, situato sull’incantevole baia di Anse Petite Cour nel distretto di Baie Sainte Anne. La struttura offre accesso diretto a una spiaggia privata e appartata ed è al limite del Curieuse Island Marine National Park: il luogo perfetto per fare belle nuotate tutto l’anno in acque turchesi e miti. Pernottamento presso Le Domaine de la Réserve.

 

GIORNI 10-15 da mercoledì a lunedì PRASLIN
Giornate libere a Praslin, seconda isola delle Seychelles in ordine di grandezza, nota per le meravigliose spiagge di sabbia candida con palme rigogliose, tra cui Anse Lazio e Anse Georgette, entrambe delimitate da grandi massi di granito e considerate tra le più belle al mondo.
Tra le escursioni da non perdere: la riserva di Vallée de Mai (iscritta dall’Unesco nella lista dei Patrimoni dell’Umanità) e i vicini isolotti Curieuse, dove le tartarughe giganti gironzolano in totale libertà, e St. Pierre, disabitato e circondato da fondali perfetti per lo snorkeling.
Soggiorno presso Le Domaine de la Réserve con trattamento di mezza pensione.

 

GIORNO 16 martedì VOLO PER L'ITALIA

Trasferimento collettivo in aeroporto e volo per Mahé. Arrivo e, dopo le procedure di check-in, imbarco per l’Italia, via Dubai. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

Servizi inclusi nella quota

  • Volo intercontinentale Emirates con partenza dai principali aeroporti italiani in classe economica
  • Tour di una settimana in Sudafrica con partenza garantita e guida italiana (minimo di viaggiatori 2).
    Prime colazioni, pranzi, cene, pernottamenti e altri servizi come da programma
  • Volo South African Airways Johannesburg/Città del Capo/Johannesburg/Mahé/Praslin in classe economica
  • Tutti i trasferimenti collettivi a Praslin
  • Soggiorno di 7 notti a Praslin con trattamento di mezza pensione presso Le Domaine de la Réserve in Colonial Room
  • Quota iscrizione
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione base medico/bagaglio/annullamento


Prezzo indicativo a partire da 4.590 € A PERSONA

Sei un'agenzia di viaggio? Richiedi informazioni

Sei un'agenzia di viaggio? Richiedi informazioni


Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato