Denis Private Island - CODICE: HDENIS STAMPA LA LOCANDINA »
Un paradiso con spiaggia di borotalco e rigogliosa vegetazione, dove numerose specie animali hanno trovato il loro habitat ideale.
Un paradiso con spiaggia di borotalco e rigogliosa vegetazione, dove numerose specie animali hanno trovato il loro habitat ideale.
L'HOTEL
Denis Island fa parte delle isole interne dell’arcipelago delle Seychelles ed è situata a 95 km a nord di Mahé, l’isola principale, da cui si raggiunge in 30 minuti con aerei leggeri. Si possono organizzare charter (elicottero privato o aeromobili) e il peso consentito per il bagaglio è di 15 kg per persona.
Un grande progetto di conservazione ha riportato a Denis l’ambiente vergine precedente alla scoperta dell'isola. Oltre 50 ettari di foresta sono stati restituiti allo stato originale e le grandi tartarughe di terra sono tornate ad abitare il loro ecosistema naturale. In nessun altro posto al mondo si trova una combinazione così ricca di specie endemiche sottratte al rischio di estinzione.
L'isola svela i suoi segreti e le sue ricchezze poco alla volta: dal faro che avvisava le navi dei pericolosi banchi di sabbia ai resti di un vecchio insediamento con un misterioso cimitero, alla complessa struttura corallina vicino alla pista d’atterraggio in erba, ala vecchia cappella ecumenica, unica alle Seychelles. Denis Private Island è un vero paradiso.
LE CAMERE
Denis Private Island vanta 25 eleganti e confortevoli cottage e ville che si estendono lungo la spiaggia sulla punta nord-ovest dell'isola, separati tra loro da verdeggianti giardini e arredati in armonia con la natura. Le aree per il soggiorno sono dotate di iPod Station, telefono, cassaforte, servizio di cortesia per preparare tè e caffè, frigobar, ferro e asse da stiro, aria condizionata, ventilatore a pale, mobile da toletta con asciugacapelli e prodotti per la cura della persona. Le ampie sale da bagno hanno doccia, vasca, WC con bidet e doppio lavandino: da qui si accede direttamente a un cortile riservato con doccia all’aperto.
LA POSIZIONE
LA SPIAGGIA
L'isola è circondata da spiagge di sabbia bianca e soffice come talco. Le acque turchesi e la barriera corallina a pochi metri dalla costa garantiscono nuotate e immersioni incomparabili e fare snorkeling tra le tartarughe di mare è un'esperienza davvero unica. Denis è inoltre un punto di riferimento per gli appassionati di pesca d'altura.
SERVIZI E NOTE
Denis Private Island è da sempre impegnata a mantenere alti livelli di sostenibilità: gli arredi, le strutture in legno e gli stessi parquet sono stati realizzati da artigiani dell'isola con materiali ricavati dalla foresta. L'approvvigionamento d'acqua dolce è assicurato da un impianto di desalinizzazione e integrato dall’acqua piovana distillata proveniente da bacini di raccolta. Anche la produzione alimentare è in larga misura autonoma: la struttura infatti gestisce la propria fattoria allevando pollame sia da carne che da uova e bovini per il latte. Gli alberi da frutta e la coltivazione di verdure (bio, con terreno fertilizzato da alghe marine) ed erbe aromatiche completano il fabbisogno della cucina dell'hotel.
Il grande corpo centrale di fronte al mare ospita bar, sala comune disposta su due livelli, cantina (possibilità di degustazioni), boutique e biblioteca.
Il ristorante sulla terrazza propone un'offerta gastronomica varia e raffinata, frutto della combinazione di prodotti freschi della fattoria e di frutti di mare e pesce fresco pescati nelle acque circostanti. Agli ospiti viene solitamente servita una cena di 5 portate. Possono essere organizzate cene a lume di candela sulla spiaggia, cene con degustazione nella cantina oppure servite sul terrazzo delle ville (su richiesta e a pagamento).
Si organizzano regolari tour della fattoria e dell’intera proprietà lungo i sentieri aperti nella natura incontaminata. Nella biblioteca è possibile vedere la TV (l'unica dell'isola), navigare in Internet (a pagamento), leggere riviste e libri in diverse lingue o intrattenersi con giochi di società.
Servizi vari: campo da tennis, disponibilità di biciclette, biliardo, piscina, trattamenti e massaggi con prodotti naturali (incluso olio di cocco locale) presso il proprio cottage.