Nuova Zelanda Aotearoa on the road Self Drive GULLY EXPERIENCE
12 giorni/8 notti


Wanaka, Isola del Sud, Nuova Zelanda

Wanaka, Isola del Sud, Nuova Zelanda

Hobbiton Movie Set, Isola del Nord, Nuova Zelanda

Hobbiton Movie Set, Isola del Nord, Nuova Zelanda

Auckland, Isola del Nord, Nuova Zelanda

Auckland, Isola del Nord, Nuova Zelanda

Rotorua, Isola del Nord, Nuova Zelanda

Rotorua, Isola del Nord, Nuova Zelanda

Queenstown, Isola del Sud, Nuova Zelanda

Queenstown, Isola del Sud, Nuova Zelanda

Nuova Zelanda Aotearoa on the road

Nuova Zelanda Aotearoa on the road - CODICE: NZSDAOTEAR   STAMPA LA LOCANDINA »

Questo è il nostro Self Drive più popolare. Con un'auto a noleggio, si va alla scoperta dei fantastici panorami che la Nuova Zelanda ha da offrire, viaggiando da Auckland a Rotorua e poi verso Queenstown, Wanaka e Christchurch.

Questo è il nostro Self Drive più popolare. Con un'auto a noleggio, si va alla scoperta dei fantastici panorami che la Nuova Zelanda ha da offrire, viaggiando da Auckland a Rotorua e poi verso Queenstown, Wanaka e Christchurch.

 

DURATA 12 giorni/18 notti

ITINERARIO Auckland - Rotorua - Christchurch - Wanaka - Queenstown

QUOTA a partire da 2.200 € per persona in camera doppia

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1 PARTENZA DALL'ITALIA

Partenza dall'Italia per Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 2 VOLO  

Arrivo a Doha e imbarco sul volo in coincidenza per Auckland. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 3 ARRIVO AD AUCKLAND 

Arrivo all'aeroporto di Auckland, la cosiddetta città delle vele, circondata dall'acqua. Ritiro della vostra auto a noleggio presso l'ufficio Budget dell'aeroporto e trasferimento libero in hotel.
Auckland è una città entusiasmante, cosmopolita, sportiva e culturale, che si estende lungo uno stretto istmo tra i due porti naturali di Waitemata e di Manukau, i quali rappresentano, insieme alle numerose colline vulcaniche come Mount Eden e l'isola di Rangitoto, il tratto distintivo del posto. Le bellissime spiagge, i porticcioli turistici e i numerosi parchi cittadini, rendono Auckland il luogo ideale per svolgere attività all'aperto, come ad esempio rugby, cricket o sport balneari. L'ampia area metropolitana fa di Auckland la città più estesa della Nuova Zelanda, e la sua eterogenea popolazione è principalmente composta da europei, maori e soprattutto polinesiani la cui concentrazione è la più alta del mondo.
Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 4 AUCKLAND

Uno dei modi migliori per godersi Auckland è uscire in mare. Ci sono numerose compagnie che offrono crociere, traversate in traghetto, escursioni e noleggi. Nel golfo di Hauraki, famoso per aver ospitato due edizioni dell'America's Cup, si trovano molte isole raggiungibili in traghetto, tra cui la vulcanica Rangitoto e la bellissima Waiheke, ricca di belle spiagge bianche e vigneti. Se preferite invece un'escursione via terra, vi suggeriamo una visita al Museo cittadino, che possiede un'importante collezione di manufatti maori e polinesiani, o all'acquario Kelly Tarlton oppure una gita di mezza giornata alle favolose spiagge vulcaniche della costa ovest, famose anche per essere state la location del film Lezioni di piano.
Pernottamento in hotel.

 

Gully Experience Pack Skycity Hotel Auckland + Ingresso Auckland Museum

 

GIORNO 5 AUCKLAND > MATAMATA > ROTORUA (230 km)
Partenza per il vostro Self Drive verso Matamata, nella regione agro-pastorale di Waikato, passando per le Bombay Hills e la cittadina di Cambridge. A Matamata, suggeriamo la visita della fattoria scelta dal regista Peter Jackson per la costruzione del set cinematografico destinato prima alla trilogia del Signore degli Anelli e poi alla serie Lo Hobbit.
D'obbligo anche fare tappa alla valle geotermica di Te Puia (dove potrete ammirare il meraviglioso geyser Pohutu, un villaggio maori e la Kiwi House) e, a una ventina di chilometri da Rotorua, alle valli di Waimangu (con il più grande lago termale al mondo) e di Wai-O-Tapu (famosa per le sue champagne pool).
Arriverete poi a Rotorua, situata su un altopiano vulcanico e soprannominata la "città sulfurea" per la presenza di vasche di fango bollente, numerose sorgenti di acqua calda, geyser e un forte odore di zolfo che si diffonde nell'aria. La città ha anche una cospicua popolazione maori: manifestazioni culturali, artigianato, marae (luoghi di incontro e preghiera), cene Hangi e danze tradizionali sono tra le più interessanti del Paese. Le specie vegetali autoctone ed introdotte, così come i numerosi e pittoreschi laghi della regione, fanno di Rotorua una delle mete più affascinanti della Nuova Zelanda sia dal punto di vista naturale che culturale.
Pernottamento in hotel.

 

Gully Experience Pack Hobbiton Movie Set + Te Puia: Te Po Hangi & Concert

 

GIORNO 6 ROTORUA > CHRISTCHURCH 

In mattinata potrete effettuare una gita nella Waimangu Volcanic Valley, area idrotermale emersa a fine Ottocento dopo la grande eruzione del monte Tarawera.
Trasferimento libero in aeroporto dove rilascerete la vostra vettura prima di imbarcarvi sul volo che dall'Isola del Nord porta all'Isola del Sud, a Christchurch. Al vostro arrivo ritirerete una nuova vettura presso l'ufficio Budget dell'aeroporto prima di recarvi in autonomia in hotel.
Pernottamento in hotel.

 

Gully Experience Pack Waimangu Thermal Valley

 

GIORNO 7 CHRISTCHURCH > WANAKA (429 km)

In mattinata partenza alla volta di Wanaka con una sosta allo splendido lago alpino di Lake Tekapo. Viaggio da Lake Tekapo verso sud in direzione Wanaka, via Twizel e Omarama. Le sagome delle Alpi meridionali e del Monte Cook (Aoraki) in particolare e i vari bacini turchesi ai loro piedi offrono panorami unici. Possibilità di volo panoramico extra quota per ammirare il Monte Cook e i ghiacciai Franz Josef e Fox.
Arrivo a Wanaka, situata all'estremità meridionale del lago omonimo, che funge da ingresso al Parco Nazionale del Mt. Aspiring e alle piste scistiche di Cardrona e Treble Cone. Tranquilla cittadina di soli 2.200 abitanti, Wainaka è inserita in una splendida cornice naturale e vi si possono svolgere numerose attività.
Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 8 WANAKA > QUEENSTOWN

Da Wanaka imboccate la State Highway 6 per Queenstown passando per Lowburn, Cromwell e Gibbston. IMPORTANTE: non prendete la Crown Range Road che passa per Cardrona: è la scorciatoia per Queenstown, ma tortuosa e pericolosa e l'assicurazione di certe compagnie di autonoleggio non copre questo tratto.
Queenstown è la più nota località di villeggiatura dell'Isola del Sud, si estende lungo le sponde del lago Wakatipu ed è situata ai piedi della catena montuosa Remarkables. Il suo straordinario paesaggio è contraddistinto principalmente da magnifiche vette, ripide colline e una ricca vegetazione montana. La cittadina è inoltre rinnomata per le numerose attività praticabili tra cui il jet boating, il bungy-jumping, lo sci e molti sport estremi. In seguito alla scoperta dell'oro nel fiume Shotover, nel secolo XIX, la città fu meta di molti ricercatori da tutto il mondo, e venne chiamata Queenstown (città della Regina) in quanto località ideale per "qualsiasi regina".
Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 9 ESCURSIONE AL FIORDO DI MILFORD SOUND 

Questa giornata sarà dedicata alla visita del meraviglioso fiordo di Milford Sound, descritto da Kipling come "l'ottava meraviglia del mondo". Potrete effettuare l'escursione in libertà utilizzando la vostra auto oppure utilizzare il nostro Gully Pack e partire per un'escursione guidata che vi permetterà di godervi al massimo questo meraviglioso viaggio. Lungo il percorso, si costeggiano il lago di origine glaciale Wakatipu, il Fiordland National Park (il più grande parco nazionale neozelandese) e la città di Te Anau: il percorso stradale regala paesaggi e colori incredibili. All'arrivo a Milford Sound si parte per una crociera sul fiordo che conduce fino al mar di Tasman o Tasmania, attraversando pareti rocciose e cascate, tra foche, pinguini e delfini. Pranzo incluso.
Rientro a Queenstown e pernottamento in albergo.

 

Gully Experience Pack Milford Sound

 

GIORNI 10 QUEENSTOWN 

Famosa nel mondo come una delle massime mete per gli sport d'avventura, non potete non approfittare del vostro soggiorno a Queenstown per effettuare qualche attività. Da non perdere assolutamente la visita al ponte di Kawarau che attraversa il fiume Shotover: da qui venne effettuato nel 1988 il primo bungy jumping al mondo! Sempre sul fiume Shotover, sul corso inferiore, si svolgono escursioni con lo Shotover Jet: una corsa in barca a 70 km orari con giri completi a 360 gradi. Oppure consigliamo di prendere la cabinovia Skyline Gondola, che dalla città sale alla vetta panoramica di Bob'S Peak da dove si gode una vista straordinaria, o ancora di effettuare una gita con il battello a vapore a doppia elica TSS Earnslaw, inaugurato nel 1912, che solca le acque del lago Wakatipu e offre crociere al parco rurale di Walter Peak Station.
Pernottamento in hotel. 

 

Gully Experience Pack Skyline Queenstown: Gondola Ride

 

GIORNO 11 VOLO PER L’ITALIA

Trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 12 ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

Servizi inclusi nella quota

  • Volo di linea Qatar a tariffa dedicata in classe economica da Milano/Roma FCO
  • Sistemazione in hotel di categoria 3 stelle in solo pernottamento
  • Noleggio auto BUDGET RENT A CAR a tariffa Standard
  • Quota iscrizione
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione base medico/bagaglio/annullamento

 

GULLY EXPERIENCE PACK

Nuova Zelanda, la Terra di Mezzo
Quota per persona 430 €

 

SKYCITY HOTEL AUCKLAND: TOTAL TOWER EXPERIENCE - SKY TOWER/SKY DECK
Ingresso allo sky deck ed al ponte di osservazione principale della torre.


AUCKLAND MUSEUM: GENERAL ADMISSION ONLY
Dove storie emozionanti del Pacifico, della gente della Nuova Zelanda, della flora, della fauna e delle forme terrestri delle nostre isole uniche, sono raccontate all'interno di un memoriale dedicato a coloro che hanno sacrificato la loro vita per questo paese.


HOBBITON MOVIE SET: FIT GUIDED TOUR
L'Hobbiton Movie Set è un posto di culto per gli appassionati dell'opera di Tolkien e della sua trasposizione sul grande schermo: qui si possono vedere le case degli hobbit e bere qualcosa alla locanda del Drago Verde. Pranzo incluso.


TE PUIA: TE PO HANGI & CONCERT + GUIDED TOUR
Escursione nella valle geotermica Te Puia, dove si trova il geyser Pohutu, con sosta al Maori Arts & Crafts Institute, centro culturale dedicato all'intaglio del legno, e cena con spettacolo.


WAIMANGU THERMAL VALLEY: SELF GUIDED WALK

 

TOUR MILFORD SOUND: COACH/MILFORD SOUND NATURE CRUISE/COACH 
Escursione con guida che include il tour con bus e crociera sul fiordo. Picnic lunch incluso.

 

SKYLINE QUEENSTOWN: GONDOLA RIDE

 

 


Prezzo indicativo a partire da 2.200 € A PERSONA

Sei un'agenzia di viaggio? Richiedi informazioni

Sei un'agenzia di viaggio? Richiedi informazioni


Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato