Nuova Zelanda Pounamu Tour di gruppo con guida
19 giorni/15 notti


Lago Wanaka, Isola del Sud, Nuova Zelanda

Lago Wanaka, Isola del Sud, Nuova Zelanda

Auckland, Isola del Nord, Nuova Zelanda

Auckland, Isola del Nord, Nuova Zelanda

Kaikoura, Isola del Sud, Nuova Zelanda

Kaikoura, Isola del Sud, Nuova Zelanda

Rotorua, Isola del Nord, Nuova Zelanda

Rotorua, Isola del Nord, Nuova Zelanda

Monte Cook, Isola del Sud, Nuova Zelanda

Monte Cook, Isola del Sud, Nuova Zelanda

Lago Tekapo, Isola del Sud, Nuova Zelanda

Lago Tekapo, Isola del Sud, Nuova Zelanda

Hobbiton Movie Set, Isola del Nord, Nuova Zelanda

Hobbiton Movie Set, Isola del Nord, Nuova Zelanda

Fiordland National Park, Isola del Sud, NZ

Fiordland National Park, Isola del Sud, NZ

Nuova Zelanda Pounamu

Nuova Zelanda Pounamu - CODICE: NZPOUNAMU   STAMPA LA LOCANDINA »

Pounamo è la parola maori che indica la giada ed è il nome scelto per questo tour completo della Nuova Zelanda con guida bilingue italiano/spagnolo. Si parte la domenica da Auckland per Northland, la più settentrionale delle regioni neozelandesi, si prosegue poi con un tour classico del Paese e visitano infine le coste dell'Isola del Sud.

Pounamo è la parola maori che indica la giada ed è il nome scelto per questo tour completo della Nuova Zelanda con guida bilingue italiano/spagnolo. Si parte la domenica da Auckland per Northland, la più settentrionale delle regioni neozelandesi, si prosegue poi con un tour classico del Paese e visitano infine le coste dell'Isola del Sud.

 

DURATA 19 giorni/15 notti 

PARTENZA GARANTITA con un minimo di 6 partecipanti 

ITINERARIO Auckland - Paihia - Omapere - Auckland - Rotorua - Christchurch - Wanaka - Queenstown - Franz Josef Glacier - Punakaiki - Kaikoura - Christchurch

QUOTA a partire da 6.440 € per persona in camera doppia

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1 venerdì PARTENZA DALL'ITALIA
Partenza dall'Italia per la Nuova Zelanda. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 2 sabato VOLO
Arrivo a Singapore: imbarco sul volo in coincidenza per Auckland. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 3 domenca AUCKLAND
Arrivo all'aeroporto di Auckland, la cosiddetta città delle vele, circondata dall'acqua. Incontro con l'autista che conduce i viaggiatori all'hotel Grand Millennium Auckland: qui si riceve un buono da 50 NZD per pasti e bevande da utilizzare all'interno dell'albergo.
Resto della giornata libero. Pernottamento.

 

GIORNO 4 lunedì AUCKLAND > PAIHIA E BAIA DELLE ISOLE
Prima colazione, incontro con la guida e trasferimento a Kerikeri, il principale centro della regione di Northland affacciato sulla Baia delle Isole, dove è prevista la visita ai più antichi edifici della Nuova Zelanda. Si prosegue poi verso la vicina località balneare di Paihia: sistemazione presso il Coperthorne Hotel and Resort Bay of Islands. La giornata continua con passeggiate guidate attraverso il sito storico di Waitangi, dove nel 1840 fu firmato l'omonimo trattato che è considerato l'atto costitutivo della nazione neozelandese, e verso le cascate tuonanti di Haruru, passando per una foresta di mangrovie. Verso sera si prende il traghetto che attraversa la Baia delle Isole per raggiungere e visitare Russel, il primo insediamento permanente fondato dagli europei.
Rientro in traghetto a Paihia e pernottamento in albergo. 

 

GIORNO 5 martedì PAIHIA > OMAPERE
Dopo la prima colazione, crociera in direzione del promontorio di Cape Brett durante la quale ammirare le insenature e gli isolotti della Baia delle Isole e raggiungere infine Hole in the Rock, il buco nella roccia che è una delle principali attrazioni naturali della zona. Dopo la crociera ci si sposta alle grotte di Kawiti, popolate da piccole creature luminescenti simili alle lucciole, e successivamente verso la costa occidentale di Northland, con destinazione Omapere, sul golfo di Hokianga. Sistemazione presso Coperthorne Hotel and Resort Hokianga, cena in albergo e visita serale alla foresta di Waipoua: insieme a una guida locale maori si potranno conoscere storie e leggende di questo posto incantato popolato da alberi giganti (kauri) e animali notturni. Rientro in albergo e pernottamento.

 

GIORNO 6 mercoledì OMAPERE > AUCKLAND
Prima colazione in hotel e trasferimento ad Auckland, con soste a Matakohe, per una tappa al Museo Kauri, e al villaggio di Matakana. Arrivo ad Auckland nel pomeriggio e sistemazione al Grand Millennium Hotel, dove è previsto il pernottamento.

 

GIORNO 7 giovedì AUCKLAND
Prima colazione in albergo e visita di Auckland. Il tour prevede tappe al Parco regionale di Muriwai, dove ammirare le spiagge di sabbia nera, la rigogliosa vegetazione e la colonia di uccelli marini, al Museo di Auckland, che ospita una ricca collezione di arte e artigianato maori e polinesiano, all'antico quartiere di Parnell, a Mission Bay, zona balneare e modaiola, all'area che ha ospitato più volte l'America's Cup e all'irrinunciabile Sky Tower, la torre più alta dell'emisfero meridionale (328 metri) da cui osservare la città e le sue magnifiche baie.
Rientro e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 8 venerdì AUCKLAND > MATAMATA > ROTORUA
Prima colazione in albergo e partenza per Matamata, nella regione agro-pastorale di Waikato, passando per le Bombay Hills e la cittadina di Cambridge. A Matamata, visita della fattoria scelta dal regista Peter Jackson per la costruzione del set cinematografico destinato prima alla trilogia del Signore degli Anelli e poi alla serie Lo Hobbit. L'Hobbiton Movie Set è un posto di culto per gli appassionati dell'opera di Tolkien e della sua trasposizione sul grande schermo: qui si possono vedere le case degli hobbit e bere qualcosa alla locanda del Drago Verde. 
Pranzo a buffet al termine della visita e trasferimento a Rotorua, con sistemazione presso il Millennium Hotel Rotorua.
Nel pomeriggio, escursioni alla Kiwi House, rifugio per l'uccello simbolo della Nuova Zelanda, e nella valle geotermica Te Puia, dove si trova il geyser Pohutu, con sosta al Maori Arts & Crafts Institute, centro culturale dedicato all'intaglio del legno.
Infine, cena con spettacolo, rientro in hotel e pernottamento.

 

GIORNO 9 sabato ROTORUA > CHRISTCHURCH
Prima colazione in albergo e gita nella Waimangu Volcanic Valley, area idrotermale emersa a fine Ottocento dopo la grande eruzione del monte Tarawera. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo che dall'Isola del Nord porta all'Isola del Sud, a Christchurch, dove sono previsti il pranzo, la visita della città – la terza del Paese per estensione – e il traferimento al Distinction Christchurch Hotel, dove si pernotta.

 

GIORNO 10 domenica CHRISTCHURCH > WANAKA
Prima colazione e partenza alla volta dello spettacolare lago alpino Tekapo. Si prosegue poi verso sud: le sagome delle Alpi meridionali e del Monte Cook (Aoraki) in particolare e i vari bacini turchesi ai loro piedi offrono panorami unici. Possibilità di volo panoramico extra quota per ammirare il Monte Cook e i ghiacciai Franz Josef e Fox.
Arrivo all'hotel Edgewater, sulla riva del lago di Wanaka, e pernottamento.

 

GIORNO 11 lunedì WANAKA > QUEENSTOWN
Prima colazione e mattinata libera per visitare Wanaka – gradevolissima località di villeggiatura – e passeggiare lungo l'omonimo lago orlato di salici. Verso mezzogiorno si parte per Queenstown, passando per Arrowtown, storica cittadina mineraria dell'oro, e per il ponte da cui ha avuto origine la pratica del bungee jumping.
Sistemazione presso Copthorne Hotel and Resort Queenstown e pernottamento.

 

GIORNO 12 martedì ESCURSIONE AL FIORDO DI MILFORD SOUND
Prima colazione e partenza per il fiordo di Milford Sound, descritto da Kipling come "l'ottava meraviglia del mondo". Lungo il percorso, si costeggiano il lago di origine glaciale Wakatipu, il Fiordland National Park (il più grande parco nazionale neozelandese) e la città di Te Anau: il percorso stradale regala paesaggi e colori incredibili. All'arrivo a Milford Sound si parte per una crociera sul fiordo che conduce fino al mar di Tasman o Tasmania, attraversando pareti rocciose e cascate, tra foche, pinguini e delfini. Pranzo incluso.
Rientro a Queenstown in pullman (o in volo con costo supplementare) e pernottamento in albergo.

 

In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere cancellata: in alternativa e a condizione di disponibilità di posti, si potrà fare una gita al fiordo di Doubtful Sound. 

 

GIORNO 13 mercoledì QUEENSTOWN
Prima colazione e giornata libera. È incluso nella quota di viaggio il b
iglietto per la funivia Skyline, che conduce a 450 metri di altezza sopra Queenstown e il lago Wakatipu.
Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 14 giovedì QUEENSTOWN > FRANZ JOSEF GLACIER
Prima colazione in albergo e partenza in direzione del ghiacciao Franz Josef, passando attraverso il Parco nazionale Mount Aspiring e con sosta al lago Matheson. Sistemazione presso lo Scenic Hotel Franz Josef Glacier e pernottamento.

 

GIORNO 15 venerdì FRANZ JOSEF GLACIER > PUNAKAIKI
Prima colazione in albergo e mattinata libera per esplorare la valle del ghiacciao Franz Josef. Possibilità di escursione o volo in elicottero con atterraggio sulla neve (extra quota di viaggio). Nel pomeriggio trasferimento a Punakaiki: si attraversano le città di Greymouth e Hokitika e, nei pressi di quest'ultima, è prevista una passeggiata nella foresta pluviale, tra le magnifiche montagne e il mar di Tasman. All'arrivo a Punakaiki, visita al Paparoa National Park, con le sue singolari formazioni stratificate di roccia argillosa, e sistemazione al Punakaiki Resort, dove si pernotta.

 

GIORNO 16 sabato PUNAKAIKI > KAIKOURA
Prima colazione al resort e trasferimento verso la costa orientale dell'Isola del Sud, con tappa ad Hanmer Springs, un piccolo paese alpino noto per le sue sorgenti termali. Arrivo a Kaikoura, sistemazione al Gateway Motor Lodge, cena e pernottamento.

 

GIORNO 17 domenica KAIKOURA > CHRISTCHURCH
Prima colazione al lodge e gita in barca per avvistare le balene che, insieme ai delfini, vivono nelle acque di questa zona, la cui costa è abitata da otarie e grandi uccelli marini. Il tour prosegue verso Christchurch, dove sono previsti una breve visita della città e il trasferimento al Distinction Christchurch Hotel per il pernottamento.

 

GIORNO 18 lunedì VOLO PER L'TALIA
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 19 martedì ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

Servizi inclusi nella quota

  • Volo di linea Air New Zealand a tariffa dedicata in classe economica da Milano/Roma FCO
  • Prime colazioni e pernottamenti in hotel da 3.5 a 4.5 stelle, 3 pranzi, 3 cene, trasferimenti, guida, visite, escursioni e altri servizi come da programma
  • Quota iscrizione
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione base medico/bagaglio/annullamento

NOTE I bambini di età pari o inferiore a 2 anni non sono ammessi al tour. Per le partenze da aprile 2020, non è previsto il buono di 50 NZD al giorno.

 

PARTENZE DA AUCKLAND

 


Prezzo indicativo a partire da 6.440 € A PERSONA

Sei un'agenzia di viaggio? Richiedi informazioni

Sei un'agenzia di viaggio? Richiedi informazioni


Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato