Québec e Martinica - CODICE: QUEBMART STAMPA LA LOCANDINA »
Un eccitante viaggio in macchina sulle strade del Québec, la provincia canadese a maggioranza francofona. Seguendo il percorso del fiume San Lorenzo, ci si sposta da Montréal a Québec City, vivaci città dal sapore europeo, per poi immergersi nelle meraviglie naturali della zona. Infine, rientro a Montréal e volo verso le Antille Francesi, dove passare gli ultimi giorni di vacanza sulle spiagge della Martinica.
Un eccitante viaggio in macchina sulle strade del Québec, la provincia canadese a maggioranza francofona. Seguendo il percorso del fiume San Lorenzo, ci si sposta da Montréal a Québec City, vivaci città dal sapore europeo, per poi immergersi nelle meraviglie naturali della zona. Infine, rientro a Montréal e volo verso le Antille Francesi, dove passare gli ultimi giorni di vacanza sulle spiagge della Martinica.
DURATA 23 giorni/21 notti ITINERARIO Montréal - Québec City - Rivière-du-Loup - Baie des Chaleurs - Percé - Parc de la Gaspésie - Tadoussac - Saguenay - Lac Saint-Jean - Saint-Alexis-des-Monts - Montréal - Martinica QUOTA a partire da 3.680 € per persona in camera doppia |
PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1 ARRIVO A MONTRÉAL
Partenza dai principali aeroporti italiani e arrivo a Montréal. Ritiro della vettura prenotata e trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione per visitare la metropoli francofona. Da non perdere i quartieri storici Vieux-Montréal e Plateau-Mont Royal.
GIORNO 2 MONTRÉAL > QUÉBEC CITY (255 km)
Crociera guidata sul fiume San Lorenzo, per scoprire le molte facce di Montréal da una prospettiva diversa. Partenza per Québec City dove si soggiornerà 2 notti.
GIORNO 3 QUÉBEC CITY
Visita di Québec City, l’unica città fortificata del Nord America. La zona più antica si divide in una parte alta e una bassa, da esplorare passeggiando per le stradine acciottolate. La Citadelle, Terrasse Dufferin e Château Frontenac sono tappe irrinunciabili.
GIORNO 4 QUÉBEC CITY > RIVIÈRE-DU-LOUP (205 km)
Costeggiando il San Lorenzo si arriva all’affascinante comune di Rivière-du-Loup. Pernottamento nella cittadina.
GIORNO 5 RIVIÈRE-DU-LOUP > BAIE DES CHALEURS (410 km)
Viaggio verso la Baie des Chaleurs, dove si pernotterà. La baia è nota per la pesca di merluzzi, aringhe e salmoni e per i suoi caratteristici villaggi. Lungo il viaggio si possono ammirare gli scenari marittimi della penisola Gaspésie.
GIORNO 6 BAIE DES CHALEURS > PERCÉ (120 km)
Giornata dedicata alla Baie des Chaleurs e alle località che si incrociano lungo la strada panoramica a ridosso della baia. La meta finale è Percé, la gemma più preziosa della Penisola di Gaspé, dove si soggiornerà 2 notti.
GIORNO 7 PERCÉ
La peculiarità di Percé è la sua omonima ed enorme roccia con grande foro. Oltre a panorami unici, la città offre ottimi caffè e ristoranti.
GIORNO 8 PERCÉ > PARC DE LA GASPÉSIE (280 km)
Si attraversa la parte più orientale della Penisola di Gaspé, tra scogliere tondeggianti, fari e cespugli di rose selvatiche, per raggiungere il Parco nazionale de la Gaspésie, dove si soggiornerà 2 notti.
GIORNO 9 PARC DE LA GASPÉSIE
Nel Parco nazionale de la Gaspésie vivono alci e caribù e i suoi sentieri si visitano autonomamente o con guida. Si può inoltre praticare canoa, girare in bici e pescare.
GIORNO 10 PARC DE LA GASPÉSIE > TADOUSSAC (285 km)
Oggi partenza per Tadoussac, che, insieme alle cittadine limitrofe, è un luogo ideale da cui avventurarsi per mare e avvistare le balene. Pernottamento a Tadoussac.
GIORNO 11 TADOUSSAC > SAGUENAY (126 km)
Spostandosi da Tadoussac verso ovest, si attraversa la regione di Saguenay-Lac-Saint-Jean, terra del fiordo di Saguenay, di foreste di cedro bianco e altre meraviglie della natura. Pernottamento nella città di Saguenay.
GIORNO 12 SAGUENAY > LAC SAINT-JEAN (128 km)
Giornata dedicata al Parco Saguenay Fjord, che preserva lo spettacolare fiordo e la sua variegata fauna. Arrivo al lago Saint-Jean per il pernottamento.
GIORNO 13 LAC SAINT-JEAN > SAINT-ALEXIS-DES-MONTS (273 km)
Visita dell’area attorno al lago, con possibilità di escursioni in barca e a cavallo, arrampicate e pesca al salmone. Si prosegue alla volta di Saint-Alexis-des-Monts, dove si soggiornerà 2 notti.
GIORNO 14 SAINT-ALEXIS-DES-MONTS
Anche i dintorni di Saint-Alexis-des-Monts, costellati da laghi e tanto verde, sono perfetti per godersi appieno la natura del Québec e regalano atmosfere d’altri tempi.
GIORNO 15 SAINT-ALEXIS-DES-MONTS > MONTRÉAL (150 km)
Partenza da Saint-Alexis-des-Monts per Montréal. Resto della giornata a disposizione e pernottamento.
GIORNO 16 MONTRÉAL > MARTINICA
Consegna della vettura in aeroporto e imbarco per le Antille Francesi. Arrivo in Martinica, incontro con il nostro assistente, trasferimento collettivo in hotel e pernottamento.
GIORNI 17-21 MARTINICA
Soggiorno presso l'hotel 3 stelle Bambou in camera standard e con trattamento di mezza pensione.
GIORNO 22 VOLO PER PARIGI
Trasferimento collettivo in aeroporto e volo per Parigi Orly. Pernottamento a bordo.
GIORNO 23 ARRIVO IN ITALIA
Arrivo a Parigi Orly, trasferimento all’aeroporto Charles de Gaulle e rientro in Italia. Fine dei servizi.
Servizi inclusi nella quota
- Volo intercontinentale Air France con partenza dai principali aeroporti italiani in classe economica
- Self Drive La splendida natura del Québec che include: Gully Discovery Guide con itinerario e mappe, 15 giorni di auto a noleggio (pacchetto Alamo Gold, categoria Compact con Gps e chilometraggio illimitato), 15 pernottamenti in hotel di categoria Economy, crociera guidata a Montréal. Programma flessibile con possibilità di modifiche
- Trasferimenti collettivi in Martinica
- Soggiorno di 6 notti in Martinica presso l’hotel 3 stelle Bambou in camera standard e con trattamento di mezza pensione
- Quota iscrizione
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione base medico/bagaglio/annullamento
GULLY EXPERIENCE PACK
Splendido Québec
ISOLA BONAVENTURE E ROCCIA PERCÉ
AVVISTAMENTO BALENE IN GOMMONE, SAGUENAY A bordo di un gommone, un'emozionante crociera di avvistamento delle balene lungo il fiume San Lorenzo. Equipaggiamento incluso.
ZOO DI SAINT-FELICIEN, LAC SAINT-JEAN |
Antille mon amour
GULLY WELCOME GIFT AUTO PER 5 GIORNI Noleggio di una Peugeot 108 o altro modello similare (vettura di categoria A), con chilometraggio illimitato, per muoversi liberamente tra le spiagge e i villaggi interni della Martinica.
CROCIERA LA CRÉOLE CATA Una giornata a bordo del catamarano La Créole Cata, con imbarco da Pointe du Bout, nel comune di Les Trois-Îlets, poco a sud del capoluogo della Martinica, Fort-de-France. Si arriva alla Roccia del Diamante e ritorno, con soste per tintarella su sabbia bianca e nuotate in acque incontaminate insieme alle tartarughe: Pranzo e bevande inclusi. |