MARTINICA Mille colori, profumi e sapori

Contraddistinta da clima sempre mite, mare cristallino, vegetazione lussureggiante, fauna incredibile e paesini pittoreschi, la Martinica è un crogiolo di popoli e storie, un mix di Caraibi, Africa, Europa e India, e, nelle Antille, spicca per ricchezza culturale, folkloristica, artigianale e gastronomica. Le spiagge hanno tinte variegate, che spaziano dal bianco accecante al nero argentato: tra le più rinomate, Les Salines, Anse Trabaud e Anse Mabouyas. La colorata frutta esotica e i piatti tipici (come le accras e il boudin créole) appagano vista, olfatto e gusto.

 

Sebbene a 8 ore di volo da Parigi, la Martinica fa parte a tutti gli effetti della Francia, in quanto dipartimento d’oltremare: significa che – come per la Guadalupa – non c’è bisogno di passaporto e si può raggiungere quest’isola meravigliosa con la sola carta d’identità.

 

INFORMAZIONI PRATICHE su documenti d’ingresso, sicurezza, situazione sanitaria, mobilità, fuso orario, lingua, religione, moneta, telefonia, meteo, ambasciate e consolati: Viaggiare Sicuri - Martinica »