Florida e Martinica - CODICE: FLORIDMART STAMPA LA LOCANDINA »
Un tour in modalità Self Drive, tra l’Atlantico e il Golfo del Messico, per esplorare Miami, Key West, Orlando e altri luoghi mitici della Florida, lo stato più a sud-est degli Usa. Terminato il viaggio on the road in terra americana, si vola verso la Martinica, per un soggiorno tra i mille colori, profumi e sapori caraibici.
Un tour in modalità Self Drive, tra l’Atlantico e il Golfo del Messico, per esplorare Miami, Key West, Orlando e altri luoghi mitici della Florida, lo stato più a sud-est degli Usa. Terminato il viaggio on the road in terra americana, si vola verso la Martinica, per un soggiorno tra i mille colori, profumi e sapori caraibici.
DURATA 17 giorni/15 notti ITINERARIO Miami - Key West - Fort Myers - Orlando - Fort Lauderdale - Miami - Martinica QUOTA a partire da 2.330 € per persona in camera doppia |
PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1 ARRIVO A MIAMI
Partenza dai principali aeroporti Italiani e arrivo a Miami in Florida. Ritiro della vettura prenotata, trasferimento libero verso l’hotel in zona South Beach a Miami Beach, dove palme che ondeggiano al vento e lo sciabordio delle onde che si infrangono sulla riva fanno da sfondo a edifici Art déco color pastello e negozi esclusivi, ristoranti rinomati e locali notturni alla moda.
GIORNO 2 MIAMI BEACH
Intera giornata a disposizione per esplorare Miami Beach e l’area metropolitana di Miami, con i suoi quartieri di Downtown, sede della celebre galleria commerciale Bayside Marketplace, Coconut Grove, verdeggiante e bohémien, e Little Havana, il cuore cubano della metropoli. C’è tempo per una puntata nel vicino sobborgo di Coral Gables, edificato in stile Revival mediterraneo. Pernottamento a Miami Beach.
GIORNO 3 MIAMI BEACH > KEY WEST (272 km)
Da Miami Beach a Key West lungo la Overseas Highway, che, di ponte in ponte, attraversa le Florida Keys, regalando vedute spettacolari. Arrivo a Key West, la città-isola che chiude a sud l’arcipelago ed è il punto più meridionale della Florida. Caratterizzata dalla presenza di “case-conchiglia” (Conch House), che mixano il design vittoriano a quello caraibico, è un paradiso tropicale di rara bellezza. Irrinunciabili l'Ernest Hemingway Home&Museum, per scoprire i luoghi dove lo scrittore e giornalista statunitense visse per oltre dieci anni, una passeggiata sulla festosa Duval Street e il tramonto da Mallory Square, la piazza in riva al mare che in serata raccoglie artisti di strada e venditori ambulanti per la Sunset Celebration, la tradizionale cerimonia di saluto al sole. Pernottamento a Key West.
GIORNO 4 KEY WEST > FORT MYERS (455 km)
Si risale l’arcipelago delle Florida Keys per raggiungere il Parco nazionale delle Everglades, un’estesa riserva che ospita paludi, mangrovie costiere e un’incredibile fauna selvatica. Nella Shark Valley, in particolare, vivono alligatori, cervi dalla coda bianca e centinaia di uccelli. Il viaggio prosegue alla volta di Fort Myers, dove è previsto il pernottamento. Sulle spiagge di questa località e delle isole circostanti, tra le più belle della Florida, vengono a nidificare le tartarughe marine.
GIORNO 5 FORT MYERS > ORLANDO (405 km)
Lasciata Fort Myers, si percorre la strada costiera che passa per Sarasota, Longboat Key e Anna Maria Island, località che vantano lidi di sabbia bianca e acque calme e cristalline. Arrivo a Orlando e pernottamento.
GIORNI 6-7 ORLANDO
Due giorni memorabili nel centro della Florida, in quel di Orlando, capitale mondiale dei parchi a tema. Il più famoso è il Walt Disney World, che comprende il Magic Kingdom (dove ammirare il Castello di Cenerentola e incontrare Topolino e i suoi amici), l’Epcot Center (che è dedicato alle tecnologie innovative ed è un tributo all’innovazione, all’immaginazione e alle conquiste dell’uomo), i Disney’s Hollywood Studios (incentrati sul cinema) e il Disney’s Animal Kingdom (parco faunistico per la conservazione animale). Nel complesso di Universal Orlando, invece, si trovano gli Universal Studios Florida, che ospitano attrazioni varie legate al mondo dei film e della televisione, e le Islands of Adventure, con uno spazio consacrato alla saga di Harry Potter. Pernottamenti a Orlando.
GIORNO 8 ORLANDO > FORT LAUDERDALE (384 km)
Dirigendosi da Orlando verso est, si raggiungono Cape Canaveral e il Kennedy Space Center, che è la struttura per il lancio dei veicoli spaziali della Nasa. Da qui sono partite le missioni del programma Apollo e gli Space Shuttle. Si riparte poi per raggiungere Fort Lauderdale, dove si pernotta. La città è contraddistinta da un intricato sistema di canali e pittoreschi negozi, caffè e gallerie.
GIORNO 9 FORT LAUDERDALE > MIAMI (53 km)
Partenza da Fort Lauderdale per Miami. Resto della giornata a disposizione per rigustarsi la metropoli e pernottamento.
GIORNO 10 MIAMI > MARTINICA
Trasferimento libero in aeroporto, consegna della vettura e imbarco per le Antille Francesi. Arrivo in Martinica, incontro con il nostro assistente, trasferimento collettivo in hotel e pernottamento.
GIORNI 11-15 MARTINICA
Soggiorno in Martinica presso l’hotel 3 stelle Le Panoramic in studio standard.
GIORNO 16 VOLO PER PARIGI
Trasferimento collettivo in aeroporto e volo per Parigi Orly. Pernottamento a bordo.
GIORNO 17 RIENTRO IN ITALIA
Arrivo a Parigi Orly, trasferimento gratuito con navetta verso l’aeroporto Charles de Gaulle e volo di rientro per l’Italia. Fine dei servizi.
Servizi inclusi nella quota
- Volo intercontinentale Air France con partenza dai principali aeroporti italiani in classe economica
- Self Drive Florida’s Best in formula Budget che include: Gully Discovery Guide in versione elettronica con itinerario e mappe, 9 giorni di auto a noleggio (pacchetto Alamo Gold, categoria Compact con Gps e chilometraggio illimitato), 9 pernottamenti in hotel 3 stelle. Programma flessibile con possibilità di modifiche
- Trasferimenti collettivi in Martinica
- Soggiorno di 6 notti in Martinica presso l’hotel 3 stelle Le Panoramic in studio standard
- Quota iscrizione
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione base medico/bagaglio/annullamento
GULLY EXPERIENCE PACK
Florida delle meraviglie
BIKING KEY WEST
CROCIERA AL TRAMONTO, KEY WEST
KENNEDY SPACE CENTER |
Antille mon amour
GULLY WELCOME GIFT
AUTO PER 5 GIORNI
CROCIERA LA CRÉOLE CATA Una giornata a bordo del catamarano La Créole Cata, con imbarco da Pointe du Bout, nel comune di Les Trois-Îlets, poco a sud del capoluogo della Martinica, Fort-de-France. Si arriva alla Roccia del Diamante e ritorno, con soste per tintarella su sabbia bianca e nuotate in acque incontaminate insieme alle tartarughe: Pranzo e bevande inclusi. |