Québec e Guadalupa Viaggio individuale GULLY EXPERIENCE
23 giorni/21 notti


Cascade aux Écrevisses, Guadalupa

Cascade aux Écrevisses, Guadalupa

Carnevale della Guadalupa

Carnevale della Guadalupa

Percé, Canada

Percé, Canada

Giardino botanico, Guadalupa

Giardino botanico, Guadalupa

Paesaggio del Québec, Canada

Paesaggio del Québec, Canada

Guadalupa

Guadalupa

Montréal, Canada

Montréal, Canada

Québec City, Canada

Québec City, Canada

Québec e Guadalupa

Québec e Guadalupa - CODICE: QUEBGUAD   STAMPA LA LOCANDINA »

Un eccitante viaggio in macchina sulle strade del Québec, la provincia canadese a maggioranza francofona. Seguendo il percorso del fiume San Lorenzo, ci si sposta da Montréal a Québec City, vivaci città dal sapore europeo, per poi immergersi nelle meraviglie naturali della zona. Infine, rientro a Montréal e volo verso le Antille Francesi, dove passare gli ultimi giorni di vacanza sulle spiagge della Guadalupa.

Un eccitante viaggio in macchina sulle strade del Québec, la provincia canadese a maggioranza francofona. Seguendo il percorso del fiume San Lorenzo, ci si sposta da Montréal a Québec City, vivaci città dal sapore europeo, per poi immergersi nelle meraviglie naturali della zona. Infine, rientro a Montréal e volo verso le Antille Francesi, dove passare gli ultimi giorni di vacanza sulle spiagge della Guadalupa.

 

DURATA 23 giorni/21 notti

ITINERARIO Montréal - Québec City - Rivière-du-Loup - Baie des Chaleurs - Percé - Parc de la Gaspésie - Tadoussac - Saguenay - Lac Saint-Jean - Saint-Alexis-des-Monts -  Montréal - Guadalupa

 

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1 ARRIVO A MONTRÉAL

Partenza dai principali aeroporti italiani e arrivo a Montréal. Ritiro della vettura prenotata e trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione per visitare la metropoli francofona. Da non perdere i quartieri storici Vieux-Montréal e Plateau-Mont Royal.

GIORNO 2 MONTRÉAL > QUÉBEC CITY (255 km)

Crociera guidata sul fiume San Lorenzo, per scoprire le molte facce di Montréal da una prospettiva diversa. Partenza per Québec City dove si soggiornerà 2 notti.


GIORNO 3 QUÉBEC CITY
Visita di Québec City, l’unica città fortificata del Nord America. La zona più antica si divide in una parte alta e una bassa, da esplorare passeggiando per le stradine acciottolate. La Citadelle, Terrasse Dufferin e Château Frontenac sono tappe irrinunciabili.


GIORNO 4 QUÉBEC CITY > RIVIÈRE-DU-LOUP  (205 km)

Costeggiando il San Lorenzo si arriva all’affascinante comune di Rivière-du-Loup. Pernottamento nella cittadina.


GIORNO 5 RIVIÈRE-DU-LOUP  > BAIE DES CHALEURS (410 km)

Viaggio verso la Baie des Chaleurs, dove si pernotterà. La baia è nota per la pesca di merluzzi, aringhe e salmoni e per i suoi caratteristici villaggi. Lungo il viaggio si possono ammirare gli scenari marittimi della penisola Gaspésie.

 

GIORNO 6 BAIE DES CHALEURS > PERCÉ (120 km)
Giornata dedicata alla Baie des Chaleurs e alle località che si incrociano lungo la strada panoramica a ridosso della baia. La meta finale è Percé, la gemma più preziosa della Penisola di Gaspé, dove si soggiornerà 2 notti.


GIORNO 7 PERCÉ
La peculiarità di Percé è la sua omonima ed enorme roccia con grande foro. Oltre a panorami unici, la città offre ottimi caffè e ristoranti.

 

GIORNO 8 PERCÉ > PARC DE LA GASPÉSIE (280 km)

Si attraversa la parte più orientale della Penisola di Gaspé, tra scogliere tondeggianti, fari e cespugli di rose selvatiche, per raggiungere il Parco nazionale de la Gaspésie, dove si soggiornerà 2 notti. 

 

GIORNO 9 PARC DE LA GASPÉSIE
Nel Parco nazionale de la Gaspésie vivono alci e caribù e i suoi sentieri si visitano autonomamente o con guida. Si può inoltre praticare canoa, girare in bici e pescare.

 

GIORNO 10 PARC DE LA GASPÉSIE > TADOUSSAC (285 km)
Oggi partenza per Tadoussac, che, insieme alle cittadine limitrofe, è un luogo ideale da cui avventurarsi per mare e avvistare le balene. Pernottamento a Tadoussac.

 

GIORNO 11 TADOUSSAC > SAGUENAY (126 km)

Spostandosi da Tadoussac verso ovest, si attraversa la regione di Saguenay-Lac-Saint-Jean, terra del fiordo di Saguenay, di foreste di cedro bianco e altre meraviglie della natura. Pernottamento nella città di Saguenay.

 

GIORNO 12 SAGUENAY > LAC SAINT-JEAN (128 km)
Giornata dedicata al Parco Saguenay Fjord, che preserva lo spettacolare fiordo e la sua variegata fauna. Arrivo al lago Saint-Jean per il pernottamento.

 

GIORNO 13 LAC SAINT-JEAN > SAINT-ALEXIS-DES-MONTS (273 km)

Visita dell’area attorno al lago, con possibilità di escursioni in barca e a cavallo, arrampicate e pesca al salmone. Si prosegue alla volta di Saint-Alexis-des-Monts, dove si soggiornerà 2 notti.

 

GIORNO 14 SAINT-ALEXIS-DES-MONTS
Anche i dintorni di Saint-Alexis-des-Monts, costellati da laghi e tanto verde, sono perfetti per godersi appieno la natura del Québec e regalano atmosfere d’altri tempi.

 

GIORNO 15 SAINT-ALEXIS-DES-MONTS > MONTRÉAL (150 km)

Partenza da Saint-Alexis-des-Monts per Montréal. Resto della giornata a disposizione e pernottamento.

 

GIORNO 16 MONTRÉAL > GUADALUPA

Consegna della vettura in aeroporto e imbarco per le Antille Francesi. Arrivo in Guadalupa, incontro con il nostro assistente, trasferimento collettivo in hotel e pernottamento.

 

GIORNI 17-21 GUADALUPA

Soggiorno presso l’hotel 3 stelle Canella Beach in camera standard e con trattamento di mezza pensione.

 

GIORNO 22 VOLO PER PARIGI

Trasferimento collettivo in aeroporto e volo per Parigi Orly. Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 23 ARRIVO IN ITALIA
Arrivo a Parigi Orly, trasferimento all’aeroporto Charles de Gaulle e rientro in Italia. Fine dei servizi.

 

Servizi inclusi nella quota

  • Volo intercontinentale Air France con partenza dai principali aeroporti italiani in classe economica
  • Self Drive La splendida natura del Québec che include: Gully Discovery Guide con itinerario e mappe, 15 giorni di auto a noleggio (pacchetto Alamo Gold, categoria Compact con Gps e chilometraggio illimitato), 15 pernottamenti in hotel di categoria Economy, crociera guidata a Montréal. Programma flessibile con possibilità di modifiche
  • Trasferimenti collettivi in Guadalupa
  • Soggiorno di 6 notti in Guadalupa presso l’hotel 3 stelle Canella Beach in camera standard e con trattamento di mezza pensione
  • Quota iscrizione
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione base medico/bagaglio/annullamento

RICHIEDICI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO!

 

GULLY EXPERIENCE PACK

Splendido Québec
Quota per persona 100 €

 

ISOLA BONAVENTURE E ROCCIA PERCÉ 
Da Percé, una crociera per ammirare da vicino la sua maestosa roccia perforata e l'attigua Isola Bonaventure e il santuario di uccelli marini che ospita.

 

AVVISTAMENTO BALENE IN GOMMONE, SAGUENAY 
A bordo di un gommone, un'emozionante crociera di avvistamento delle balene lungo il fiume San Lorenzo. Equipaggiamento incluso.

 

ZOO DI SAINT-FELICIEN, LAC SAINT-JEAN
Visita allo zoo di Saint-Felicien, che ospita bisonti, cervi, alci, lupi e altri animali selvatici nel loro habitat naturale.

 

Antille mon amour
Quota per persona 185 €

 

GULLY WELCOME GIFT
In esclusiva per i clienti di Vola con Gully, una bottiglia di rum agricolo come benvenuto. Il Museo del Rum, presso la distilleria Reimonenq di Sainte-Rose, è il posto ideale per conoscere la storia e il processo di elaborazione del rum bianco, protagonista dei drink tradizionali, e invecchiato.

 

AUTO PER 5 GIORNI
Noleggio di una Peugeot 108 o altro modello similare (vettura di categoria A), con chilometraggio illimitato, per esplorare in lungo e in largo la costa e le zone interne dell'isola di Guadalupa.

 

GRAND CUL-DE-SAC MARIN IN CATAMARANO
Una crociera emozionante a nord del tratto di mare che separa la parte occidentale di Guadalupa (Basse-Terre) da quella orientale (Grande-Terre), dove si trova la riserva di Grand Cul-de-Sac Marin, la laguna con mangrovie a non finire e fauna eccezionale, chiusa dalla più grande barriera corallina delle Piccole Antille.



Sei un'agenzia di viaggio? Richiedi informazioni

Sei un'agenzia di viaggio? Richiedi informazioni


Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato