SEYCHELLES Il paradiso galleggia sull'Oceano Indiano

Al largo della costa orientale dell’Africa, poco a sud dell’equatore, l’arcipelago delle Seychelles è quanto di più simile al giardino dell’Eden. Composto da isole granitiche e formazioni coralline sparse nell’Oceano Indiano, è caratterizzato da numerosi e singolari endemismi: solo qui vivono le tartarughe giganti di Aldabra e cresce il coco de mer, che è il seme più grande al mondo. Non a caso, gran parte del territorio è riserva naturale.

 

Inutile dire che le spiagge sono un vero sogno, ovunque ci si diriga. Le isole di granito, tra cui La Digue, Praslin, Silhouette e Mahé (che ospita l’aeroporto internazionale e la minuscola capitale Victoria), hanno anche aree collinari con vegetazione lussureggiante, mentre quelle coralline, come Denis, sono delimitate da litorali candidi e farinosi e fondali perfetti per diving e snorkeling.

 

INFORMAZIONI PRATICHE su documenti d’ingresso, sicurezza, situazione sanitaria, mobilità, fuso orario, lingua, religione, moneta, telefonia, meteo, ambasciate e consolati: Viaggiare Sicuri - Seychelles »