REUNION Dal cuore dell’Oceano Indiano emerge una terra di fuoco

Dal cuore dell’Oceano Indiano emerge una terra di fuoco: un’isola vulcanica, spettacolare.

 

Qui la vegetazione cresce che è una meraviglia, ottenendo uno spettacolare contrasto con la sublime nerezza delle falesie di Cap Méchant o con le colate laviche del Grand-Brûlé. E dentro questa cornice da favola, l’Isola della Réunion condivide la propria ricchezza multiculturale in occasione di una festa tradizionale o di un raffinato pasto creolo...

 

 

Se c’è un luogo da vedere assolutamente durante il tuo viaggio a La Réunion è il vulcano Piton de la Fournaise.

 

In vacanza all’Isola della Réunion, gli appassionati di trekking sono soddisfatti: ben 900 km di sentieri segnati e tre percorsi escursionistici. Uno di questi collega i tre circhi, nati dal crollo del Piton des Neiges: 60 km di passeggiata attraverso paesaggi spettacolari. Dominato dal Piton des Neiges, il circo di Cilaos è il più secco.

 

Per godere della sua bellezza, puoi ammirarlo dalla terza vetta più alta dell’isola, il Grand Bénare, 2.898 m, che vanta una vista spettacolare anche sul circo di Mafate. Accessibile unicamente a piedi o in elicottero, il circo di Mafate è il più selvaggio e il più autentico con le sue îletsé – altopiani – isolate.

 

 

Una vacanza sull’Isola della Réunion è anche una promessa di vivere sensazioni forti. Dopo l’ascensione del Piton des Neiges, perché non trascorrere la notte lì? Sia il tramonto sia l’alba sui tre circhi sarà indimenticabile!


Ci si può anche concedere un tuffo nella riserva naturale marina: un vero e proprio acquario che ospita più di 3.500 specie marine. O assistere alla danza delle megattere, delle balenottere comuni e dei capodogli a bordo di una barca. A meno che tu non preferisca nuotare insieme ai delfini, una delle 22 specie di cetacei dell’isola!

 

Tra ispirazioni francesi, cinesi, malgascie e indiane, la gastronomia dell’Isola della Réunion riflette il mescolarsi di una cultura ricca di influenze. I piatti tipici, generalmente a base di maiale, di pollame o di pesce e curry sono accompagnati, il più delle volte, con del riso, legumi (fave, lenticchie, …), brèdes (ortaggi dell’Isola), sottoaceti (verdure crude e piccanti) e il pomodoro rogai, la salsa tradizionale.

 

Il tutto si profuma con le spezie: zenzero, zafferano e curcuma. Per dessert, nel corso delle stagioni, da assaggiare è l’ananas Victoria, oppure diverse varietà di banane, mango – oltre 50 tipi -, litchi, guai ave, papaya.
Ma bisogna assaggiare anche la torta ti’son, fatta con farina di mais, e la torta di patate aromatizzata alla vaniglia.

 

 

 

 

INFORMAZIONI PRATICHE su documenti d’ingresso, sicurezza, situazione sanitaria, mobilità, fuso orario, lingua, religione, moneta, telefonia, meteo, ambasciate e consolati: Viaggiare Sicuri Reunion