MAURITIUS L'isola della felicità

«Si ha l'impressione che sia stata creata prima Mauritius e poi il paradiso, e che il paradiso sia stato copiato da Mauritius»: così scrive Mark Twain nel suo diario di viaggio Seguendo l'equatore (1897). La Repubblica di Mauritius, formata dall'omonima isola principale e da isolotti minori, si trova nell'Oceano Indiano a est del Madagascar, da cui la separano 550 chilometri. Vanta spiagge di eccezionale bellezza e lagune circondate dalla barriera corallina. Ma c’è molto di più.

 

A Mauritius vanno esplorate anche le zone interne, che custodiscono il Parco nazionale Black River Gorges e le Terre dei sette colori di Chamarel. E sono tutti da scoprire i Patrimoni dell'Umanità locali, la vivace capitale Port Louis, il formidabile orto botanico di Pamplemousses, i mercati colorati, la gastronomia e la musica tradizionali.

 

INFORMAZIONI PRATICHE su documenti d'ingresso, sicurezza, situazione sanitaria, mobilità, fuso orario, lingua, religione, moneta, telefonia, meteo, ambasciate e consolati: Viaggiare Sicuri - Mauritius »