GUADALUPA Joie de vivre in salsa creola

Cinque perle caraibiche incastonate nell’arco delle Piccole Antille, con spiagge bianche bordate da palme che si alternano a paesaggi vulcanici: et voilà l’arcipelago di Guadalupa, dipartimento d’oltremare francese. La più grande delle isole, con caratteristica forma di farfalla, è composta dalla montuosa e selvaggia Basse-Terre, che è il regno della foresta tropicale e delle piantagioni di banane, e dalla pianeggiante Grande-Terre, dove si concentrano le coltivazioni di canna da zucchero e i lidi più apprezzati.

 

La Désirade, Les Saintes e Marie Galante sono gli isolotti minori, nonché luoghi magici e rilassati tutti da scoprire. Pointe-à-Pitre, situata su Grande-Terre, è la cittadina dove si atterra e ospita un imperdibile mercato delle spezie e dell’artigianato. Altrettanto irrinunciabili le feste animate da musiche e danze tradizionali (tra cui il sentitissimo Carnevale), la speziata cucina creola e l’eccellente rum agricolo, che è alla base del Ti punch e del Planteur, i rinfrescanti cocktail locali.

 

INFORMAZIONI PRATICHE su documenti d’ingresso, sicurezza, situazione sanitaria, mobilità, fuso orario, lingua, religione, moneta, telefonia, meteo, ambasciate e consolati: Viaggiare Sicuri - Guadalupa »