CANADA Natura selvaggia, eleganti città

Un viaggio alla scoperta dei principali centri orientali – Toronto, Ottawa, Montréal e Québec City  – o un tour tra le Montagne Rocciose e la costa occidentale? Oppure tutt’e due le esperienze? Il Canada è il Paese più esteso dopo la Russia e i suoi confini, tra l’Atlantico e il Pacifico e gli Stati Uniti e l’Artico, racchiudono città cosmopolite e scenari naturali mozzafiato, dalle foreste che ospitano orsi, alci e caribù ai grandi laghi, alle Cascate del Niagara e alle distese di ghiaccio perenni.

 

C’è tanto di Europa in questa nazione che parla sia l’inglese che il francese. Chi optasse per una vacanza urbana, potrà apprezzare la vitalità culturale, l’ampia offerta di intrattenimento e la cucina raffinata. Per i viaggiatori in cerca di un’intensa boccata di ossigeno in ambienti incontaminati, il Canada ha straordinari parchi nazionali che coprono e salvaguardano migliaia di chilometri quadrati.

 

INFORMAZIONI PRATICHE su documenti d’ingresso, sicurezza, situazione sanitaria, mobilità, fuso orario, lingua, religione, moneta, telefonia, meteo, ambasciate e consolati: Viaggiare Sicuri - Canada »